personal blog 6
federazione provinciale salerno

Chi Sono

Sono nato nel 1980 a Salerno. Sposato e padre di due bambine.
Laureato in Informatica, sono impiegato tecnico nel settore (IT) Information Tecnology.
Come ogni giovane legato alle proprie origini ed alla propria città sono stato impegnato nel sociale fin da giovanissimo attraverso la parrocchia e l’associazionismo e in età più matura sono rimasto affascinato dalle idee e dalle aspettative di crescita della mia città.
Nel maggio del 2006, entusiasmato dal progetto “una nuova primavera” per Salerno, ho intrapreso l'esperienza politica come rappresentante dei rioni collinari della città con la candidatura al consiglio di circoscrizione Rioni Collinari, risultando il primo eletto della lista a sostegno del Sindaco Vincenzo De Luca. Ho svolto il ruolo di presidente circoscrizionale nella medesima legislatura.
Nel 2011 ho accettato con responsabilità la candidatura al consiglio comunale di Salerno a sostegno del sindaco uscente Vincenzo De Luca, per continuare un impegno nel sociale, maturato dopo l'esperienza anche formativa del consiglio di circoscrizione, con la consapevolezza di poter portare avanti con determinazione idee e proposte per lo sviluppo della nostra realtà e la crescita delle nuove generazioni.
Nel 2015 ho aderito al PSI alimentando la mia passione per la politica e con l’idea di contribuire alla costruzione di una nuova classe dirigente salernitana del partito più antico d’Italia. Svolgo tutt’ora il ruolo di vice segretario provinciale.
Nel 2016 sono stato eletto al consiglio comunale di Salerno. In questi anni ho svolto il ruolo di capogruppo consiliare e presidente della commissione commercio e turismo.
Alle prossime amministrative del 2021 vorrei proseguire l’esperienza amministrativa per dare il mio contributo allo sviluppo della mia città ed alla risoluzione di tante problematiche, alcune delle quali hanno già trovato soluzione grazie all’impegno di questi anni.
Ascolto delle istanze dei quartieri più bisognosi, attenzione alle dinamiche di sviluppo sociale e turistico della città, valorizzazione delle idee e delle proposte dei giovani: saranno questi i temi che affronterò in questa nuova esperienza.